FINALE DI STAGIONE AL MUGELLO: DI SORA CHIUDE IN TOP 10
- mrtcorse16
- 8 ott
- Tempo di lettura: 2 min

Si è da poco concluso l’ultimo round stagionale del Campionato Italiano Velocità Supersport 600 per il team MRT Corse, impegnato al Mugello Circuit con il proprio pilota Samuel Di Sora. Dopo aver conquistato la 15ª casella sulla griglia di partenza, il weekend non è iniziato nel migliore dei modi: un problema tecnico nella giornata di sabato ha infatti impedito alla squadra di Fidenza di prendere parte a Gara 1.
Con grande determinazione, il team si è rimesso al lavoro per preparare al meglio Gara 2. Samuel è così tornato in pista con grande grinta, dando vita a una gara combattuta per la top ten. Dopo 14 giri ad alto tasso di adrenalina, il pilota francese ha tagliato il traguardo in nona posizione, chiudendo la stagione CIV con un piazzamento solido.

Alessandro Antonini - Team Manager: «È stato un weekend intenso e con qualche difficoltà, ma abbiamo reagito bene. Il problema tecnico di Gara 1 è stato un peccato, perché eravamo pronti a dire la nostra, ma in Gara 2 Samuel ha mostrato il suo potenziale con una bella rimonta fino alla top 10. Siamo contenti di chiudere il CIV con un risultato positivo e adesso ci concentriamo su Vallelunga per chiudere al meglio la stagione. Ringrazio tutta la squadra per il lavoro e la determinazione dimostrata.»
Samuel Di Sora #23: «È stato un weekend particolare, soprattutto per il freddo, che non ci aspettavamo. Abbiamo lavorato tanto fin da venerdì per trovare un buon passo gara. In qualifica la strategia non è stata perfetta, ma eravamo pronti per la gara. Purtroppo Gara 1 non l’abbiamo potuta correre per un problema tecnico poco prima della partenza. Questo ci ha fatto perdere anche dati importanti per domenica. In Gara 2 siamo partiti bene, abbiamo lottato nel gruppo e mantenuto un buon ritmo. Chiudere in top 10 è un bel risultato e dimostra che, senza sfortuna, avremmo potuto fare ancora meglio. Ringrazio il team per il grande lavoro fatto tutto il weekend!”
Ora è tempo di un po’ di meritato riposo invernale prima di ripartire con la preparazione per la prossima stagione… ma non prima dell’ultimo impegno dell’anno: questo weekend MRT Corse sarà infatti in azione a Vallelunga per l’ultimo round del National Trophy 600.







Commenti