top of page
  • Instagram
  • Black Facebook Icon

CIV Round 2: CRESCITA E DETERMINAZIONE AL MUGELLO

  • mrtcorse16
  • 2 giu
  • Tempo di lettura: 2 min

Il secondo round stagionale al Mugello Circuit si è appena concluso per il Team MRT Corse e il suo pilota Samuel Di Sora. Un fine settimana ricco di emozioni e segnali positivi che confermano il potenziale della squadra.

ree

Venerdì mattina ha preso il via il weekend con il turno di prove libere: Samuel ha subito segnato un buon crono di 1’55.775, chiudendo in 12ª posizione. Nel pomeriggio, nella Qualifica 1, ha migliorato sensibilmente fermando il cronometro sull’1’54.694, guadagnando così l’ottava casella in griglia. Sabato mattina, in Q2, nonostante un ulteriore miglioramento sul tempo, Samuel ha concluso in 12ª posizione, dalla quale è partito per Gara 1.

La corsa del sabato, però, è stata sfortunata: una scivolata nelle prime curve ha messo fine anticipatamente alla gara. Tutt’altra storia domenica in Gara 2: Di Sora ha messo in pista grinta e ritmo, registrando il secondo tempo più veloce in gara e chiudendo in 9ª posizione, a meno di tre secondi dal vincitore. Un risultato incoraggiante che dimostra la crescita del pilota e del team.

ree

Alessandro Antonini – Team Manager "È stato un weekend molto caldo, in tutti i sensi! Siamo partiti forti, ma sabato un episodio sfortunato, un contatto in gara, ha causato una scivolata alla prima curva. In situazioni simili un team potrebbe demoralizzarsi, ma noi abbiamo reagito con ancora più determinazione. Domenica siamo tornati in pista più forti che mai, chiudendo a soli 2.9 secondi dalla vittoria: un risultato davvero importante per noi. Voglio ringraziare tutto il team e Samu per l’ottimo lavoro svolto."

Samuel Di Sora #23 "Il weekend è iniziato piuttosto bene con una buona sessione di libere e una solida Q1 nonostante il caldo. Purtroppo, nella seconda qualifica ci siamo un po’ persi a livello di strategia e ci siamo ritrovati a partire dalla P12. Avevamo comunque un buon passo, ed è stato un vero peccato finire gara 1 con una scivolata che ci ha tolto subito dalla lotta. In gara 2, invece, abbiamo fatto un grande passo avanti: il ritmo era molto alto e riuscire a chiudere ancora in top 10, a meno di tre secondi dalla vittoria dopo 14 giri al Mugello partendo dalla dodicesima posizione, è sicuramente un risultato soddisfacente."


Il Team MRT Corse ora guarda avanti con fiducia in vista del terzo round, in programma dal 27 al 30 giugno sul circuito di Vallelunga.

ree


 

 
 
 

Commenti


© 2035 by Crows Nest. Powered and secured by Wix

bottom of page