MATTIA PAOLUCCI: “NEL 2025 SONO CRESCIUTO COME PILOTA E COME PERSONA”
- mrtcorse16
- 5 nov
- Tempo di lettura: 1 min
di F. Mattuzzi - Grid | 05.11.25
La nostra Fabiana ha fatto qualche domanda a Mattia Paolucci per chiudere insieme la stagione 2025 e guardare con fiducia al futuro.
Che bilancio fai della tua stagione 2025? C'è un momento in particolare che porterai con te? #49: La stagione è stata molto positiva. Non c’è un momento preciso che mi porterò dietro, ma tanti piccoli elementi che mi hanno fatto crescere sia come persona che come pilota.
Qual è stata la gara più difficile e quella più emozionante? #49: La più difficile è stata sicuramente la prima a Misano. Non riuscivo a trovare feeling in moto e abbiamo avuto anche problemi all’interno del box. Ma proprio quella gara è stata fondamentale per trovare la chiave di svolta, e da lì ho iniziato a crescere gara dopo gara.
Cosa pensi di aver migliorato maggiormente quest’anno? #49: L’approccio al weekend di gara. È l’aspetto su cui credo di aver fatto il salto più grande.
Quanto è stata importante la squadra MRT Corse nel tuo percorso? #49: Importantissima. In particolare Fabio, che è stato la mia spalla destra in ogni gara.
Guardando al 2026, cosa ti porti dietro da questa stagione? #49: La consapevolezza di aver fatto buoni passi avanti e la voglia di ripartire da dove abbiamo lasciato. Non ho rimpianti sul 2025, né cose che sento il bisogno di correggere.








































Commenti