top of page
  • Instagram
  • Black Facebook Icon

THROWBACK TO VALLELUNGA

  • Manuela Vignati
  • 1 giu 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

La seconda tappa del Campionato Italiano siglato Dunlop CIV è approdata lo scorso fine settimana nella Capitale sul tracciato tricolore di Vallelunga per far rivivere ai numerosi appassionati accorsi un weekend emozionante.

Ai blocchi di partenza in questo weekend soleggiato si sono schierati Matteo Bonetti (categoria SSP300), Agostino Santoro (categoria SSP600NG) affiancati dal compagno di squadra Daniele Schirone (categoria National Trophy 1000).


SSP300 DunlopCIV – Matteo Bonetti

ree

Weekend dolce amaro per Matteo che, dopo le promettenti prove libere, ha saputo affermarsi in qualifica conquistando un’ottima settima posizione dimostrando un sempre crescente feeling con la moto e tracciato. La partenza di gara 1 del sabato vede Matteo nel gruppo di testa con un ritmo gara all’altezza e in piena bagarre, durante la quale purtroppo viene coinvolto in una caduta provocata da un altro pilota ed è costretto a terminare anzitempo la gara, fortunatamente senza alcuna conseguenza grave. Lo straordinario lavoro svolto dai tecnici durante tutta la serata (e parte della nottata di sabato) ha permesso domenica mattina ore 09 di schierare nuovamente cavallo e alfiere per warm-up e gara 2 dove bagarre e adrenalina non sono mancate. Ottima partenza con la top 5 nel mirino posiziona Matteo nel gruppo all’inseguimento, in un continuo gioco di scie e sorpassi che porta ad una battaglia in finale di gara al fotofinish che gli regala una settima posizione.

 


SSP600 NG DunlopCIV – Agostino Santoro

ree

Qualifiche in costante miglioramento per Agostino, che ha girato sui tempi di alta classifica centrando la casella nr. 18 in una delle griglie più affollate del campionato. Gara 1 da protagonista per Ago, che ha regalato a Squadra e spettatori quindici giri di pura adrenalina. Sorpassi e staccate al limite hanno reso Agostino artefice di una furiosa rimonta, che ha emozionato fino all’ultimo millesimo e gli ha permesso di conquistare un’undicesima posizione in classifica generale, a pochi centesimi dalla top ten, e di portare al traguardo la prima fra le Kawasaki. Domenica in gara 2 Agostino è stato protagonista di un’ottima partenza che, pur forte di un cambio di passo e un ritmo sempre più serrato, non gli sono bastati per coronare il weekend come voluto, concludendo la gara in sedicesima posizione ad un passo dalla zona punti. Grande soddisfazione comunque per la Squadra e per Agostino, che ha dimostrato ancora una volta le sue grandi capacità.

 


National Trophy 1000 – Daniele Schirone

ree

Nel weekend di Vallelunga si è schierato anche Daniele – un amico che non può mancare sotto la tenda MRT e che si impegna sempre al massimo per ottenere risultati ogni volta migliori in una categoria particolarmente agguerrita e combattuta.

Notevoli miglioramenti rispetto al 2023 hanno permesso a Daniele di schierarsi in una buona posizione di classifica, ma sappiamo che il potenziale per migliorare ancora di più c’è e siamo sicuri che nel prossimo appuntamento saprà dare spettacolo.

Non ci arrendiamo quindi, sappiamo che l’occasione di riscatto arriverà presto.

 


Appuntamento con il terzo round in programma al Mugello a fine giugno, nel frattempo per la Squadra un weekend di relax (forse) e poi di nuovo pronti a ripartire per un’altra sequenza di fine settimana on track. Ripartiamo da Cremona con l’appuntamento WEC/CIV Femminile programmato per l’8 e 9 giugno, ma nel frattempo non perdete di vista i nostri social… grandi novità in arrivo!



 
 
 

Comments


© 2035 by Crows Nest. Powered and secured by Wix

bottom of page