NUVOLA GIALLOBLU AL MUGELLO
- Veronica Manfredi
- 16 mag 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Gara fra le dolci colline di casa per Mattia Paolucci, che lo scorso weekend ha affrontato il secondo round della Dunlop Cup, approdata per l’occasione sul circuito toscano del Mugello.
Sin dalle prove del venerdì Mattia ha inanellato giri sempre in costante miglioramento, concretizzato con un avvicinamento ai tempi del gruppo di testa che ha fatto ben sperare per l’esito del round.
Staff tecnico e Mattia hanno lavorato duramente tutto il weekend per riuscire ad abbassare tempi sul giro e cercare di centrare l’obiettivo di una partenza in griglia dalle prime file che, a causa di un inconveniente tecnico in Q1 e un problema fisico in Q2, non è purtroppo stato raggiunto.

La gara della domenica vede partire Mattia in 15.ma posizione in classifica generale. Allo spegnimento del semaforo un’ottima partenza proietta il Guerriero nella top ten, con tempi sul giro al passo con la testa di classifica e con velocità di punta fra le più alte.
Grande forza di volontà, determinazione e ottime capacità di resistenza non sono stati però sufficienti per sconfiggere il dolore all’avambraccio che ha tediato Mattia per tutta la gara, costringendolo a perdere posizioni e a concludere in settima posizione in classifica di categoria e che gli vale punti importanti ai fini della classifica generale.
Un orgoglioso gruppo di amici e i parenti, accorsi in gran numero per tifare il Guerriero nella gara di casa, hanno sofferto con Mattia e supportato la Squadra durante tutti i 10 giri, conclusi con un po' di amaro in bocca per la mancata occasione di centrare il podio di categoria, alla sua portata.

Ora per la Coppa Italia qualche settimana di riposo, che consentirà a Mattia di riabilitarsi in previsione della gara di fine giugno a Misano. Niente riposo invece per la Squadra MRT, già in partenza per la seconda tappa del MES Moto Estate sul nuovo tracciato di Cremona prevista per domenica 18 maggio.
Photo credit : Giorgio Panacci
Il Guerriero - (CUORE MATTO), c'è la farà! Una buona fisioterapia lo rimetterà nella forma prerstigiosa a lui convenzionale per un futuro sicuramente promettente. " Quando il gioco si fa duro Mattia è vincente"! Un abbraccio❤️