NATIONAL TROPHY 600: PAOLUCCI CHIUDE IL SECONDO ROUND A MISANO IN P4
- mrtcorse16
- 9 giu
- Tempo di lettura: 2 min

Si è da poco concluso il secondo round stagionale del National Trophy 600 per il Team MRT Corse e il suo portacolori Mattia Paolucci, in scena nel weekend al Misano World Circuit. Dopo l’ottimo risultato ottenuto nel round inaugurale al Mugello, l’obiettivo per Misano era quello di proseguire sulla strada della continuità.
Il weekend si è aperto con la giornata di prove libere del venerdì, in cui Mattia ha lavorato per affinare il feeling con la moto e adattarsi al tracciato romagnolo. La griglia del National Trophy ha corso in combinata con i piloti della Pirelli 600, aumentando il livello di competitività in pista.
Sabato è stato il momento delle qualifiche: Mattia si è distinto sin da subito, conquistando la terza casella nella griglia del National e l’ottava posizione assoluta. Un risultato incoraggiante che confermava il buon passo gara.
La domenica ha visto il via della gara, nella quale Paolucci ha portato a casa una solida quarta posizione nella classifica del National Trophy 600, raccogliendo punti importanti per il campionato.
Alessandro Antonini – Team Manager "È stato un weekend positivo sotto molti aspetti. Mattia ha dimostrato ancora una volta di avere il potenziale per stare tra i protagonisti, sia in qualifica che in gara. Sappiamo che ha bisogno di fare chilometri sulla 600 per creare quel feeling di guida con la moto che è ancora in fase di costruzione, ma l’eccellente lavoro di pilota e team è stato costante e mirato. Siamo soddisfatti del risultato, consapevoli che c’è ancora margine di crescita. Ora ci concentriamo su Cervesina, dove puntiamo a fare un ulteriore passo avanti.”
Mattia Paolucci #49 “La gara non è andata come speravamo. Il feeling con la moto non è ancora ottimale e ho bisogno di accumulare chilometri per trovare la giusta quadra. Ringrazio il team per il lavoro straordinario e per aver fatto di tutto per mettermi nelle condizioni migliori. Sono fiducioso: continuando su questa strada, i risultati arriveranno. Un pensiero speciale a Fabio: gli auguro una pronta guarigione.”

Il Team MRT Corse tornerà in pista il 12 e 13 luglio al Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina per il terzo e quarto round del National Trophy 600 2025.






Commenti