top of page
  • Instagram
  • Black Facebook Icon

MISANO RACING NIGHTMARE: WEEKEND AGRODOLCE PER MRT CORSE

  • mrtcorse16
  • 29 lug
  • Tempo di lettura: 2 min

Si è appena concluso il round del Campionato Italiano Velocità al Misano World Circuit, in occasione della tanto attesa Racing Night. Un fine settimana dal sapore agrodolce per MRT Corse, iniziato con grande fiducia ma chiuso con un pizzico di sfortuna e qualche imprevisto che hanno impedito di concretizzare il potenziale mostrato.

ree

Giovedì e venerdì Samuel Di Sora ha impressionato fin dai primi turni in sella alla sua Kawasaki, confermandosi tra i protagonisti della classe Supersport 600. In Q1 ha conquistato un ottimo ottavo tempo (1:39.276), purtroppo cancellato a causa di una sanzione dovuta a una svista tecnica relativa al pneumatico — un errore non imputabile al team.

ree

Tutto da rifare sabato mattina in Q2, ma Samuel ha nuovamente risposto con determinazione, staccando un tempo di 1:38.801 che gli ha permesso di conquistare la 13ª posizione in griglia a pochi decimi di distacco dalla pole. Era tutto pronto per la gara in notturna sotto i riflettori, ma la pioggia battente ha costretto gli organizzatori ad annullare l’evento

La domenica dovevano finalmente scattare le due gare, ma un violento highside durante il giro di allineamento ha compromesso tutto: caduta e moto danneggiata, con l’impossibilità di prendere parte a entrambe le corse.

Alessandro Antonini - Team Manager "È stato un weekend che lascia un po’ l’amaro in bocca. Eravamo partiti con il piede giusto, Samuel ha mostrato subito un buon ritmo e in Q1 aveva fatto un gran tempo. La penalità ci ha complicato i piani, ma lui ha reagito da vero professionista anche in Q2. Dispiace non aver potuto correre sabato sera, ma il vero colpo duro è stata la caduta nel giro di allineamento: un episodio sfortunato che ha compromesso tutto. Ora guardiamo avanti con determinazione: a Imola vogliamo riscattarci e dimostrare il nostro vero valore."

ree

Samuel Di Sora #23 "È stato un weekend complicato. Siamo partiti con il piede giusto giovedì, ritrovando velocità e fiducia grazie all’ottimo lavoro del team. Girare di notte a Misano è stata un’emozione unica, e avevamo un gran passo per la gara della Racing Night, purtroppo annullata per pioggia. In Gara 1 ho commesso un errore che ha causato una caduta importante e danni alla moto, impedendoci di partecipare a Gara 2. Mi dispiace molto, soprattutto per il team, che ha dato il massimo fino all’ultimo per cercare di rimettermi in pista. Ora ci aspetta una pausa per ricaricare le energie e prepararci al meglio per gli ultimi due round a Imola e Mugello, dove vogliamo riscattarci."

Ora testa e cuore al prossimo appuntamento: il penultimo round stagionale in programma per il CIV a Imola dal 5 al 7 settembre, dove MRT Corse e Samuel Di Sora cercheranno il riscatto.


 
 
 

Comments


© 2035 by Crows Nest. Powered and secured by Wix

bottom of page