CREMONA INFUOCATA
- Veronica Manfredi
- 24 mag 2024
- Tempo di lettura: 2 min

Oltre all’aumento delle temperature, ad infiammare questo fine settimana ci ha pensato il secondo round del Trofeo Moto Estate andato in scena tra i nuovi cordoli dell’aggiornato tracciato Lombardo del Cremona Circuit. Per MRT Corse, ai nastri partenza, si sono schierati Christian Antonini nella sempre combattuta SS300, affiancato dentro al box gialloblu da una wild card d’eccezione, del nostro super amico Alberto Bozzoni nella RTK600.
Dopo le soddisfacenti qualifiche del sabato, che hanno visto migliorare il tempo sul cronosia per Christian che per Alberto, all’esordio stagionale con la Ns moto, abbiamo confermato i posti in griglia con la Q2 della domenica mattina, che ha fruttato una terza fila per Bozzoni ed una quarta per Antonini Jr.
RTK 600 – Alberto Bozzoni
Due manche per la RTK, affrontate dal nostro Alberto in modo a dir poco spettacolare regalando alla squadra ed alle tribune piene, venti minuti al cardiopalma. In Gara 1 sin dallo spegnimento del semaforo ha saputo dire la sua, battagliando sin dalle prime curve per il podio e dopo qualche sorpasso e qualche staccata passa sotto la bandiera a scacchi in p3 generale e p1 di categoria. Stessa trama per gara 2, ottima partenza che gli permette di agganciare fin da subito il gruppo di testa mantenendo il ritmo per l’intera gara alla fine della quale però a causa di una penalità viene retrocesso in nona posizione generale e p4 di categoria. Tanto l’amaro in bocca, ma nonostante questo Alberto riesce comunque a conquistarsi il terzo gradino del podio nella categoria Challenge.

SS300 – Christian Antonini
Tanta attesa anche per la SS300, dove il nostro Christian Antonini si è reso protagonista sin dai primi minuti di una continua bagarre, che gli hanno permesso di proteggere la posizione.
Alcuni sorpassi e qualche staccata da manuale hanno fatto di Christian il protagonista di una divertente e combattuta gara. L’ottimo lavoro svolto durante il fine settimana gli ha permesso di mantenere ritmo e costanza per tutto il trascorrere della competizione, togliendosi e regalando anche qualche bella soddisfazione sul finale, concludendo in p16.

Archiviato un’altro adrenalinico weekend è già ora di ripartire... direzione Campagnano di Roma dove da ieri si sta disputando il secondo round del Campionato Italiano Velocità nel circuito Vallelunga, e ............ a presto per l’aggiornamento delle gare.






Commenti