top of page
  • Instagram
  • Black Facebook Icon
DSC_2359.JPG
Christian Antonini
Trofei MES MotoEstate - Rookie 600

Christian Antonini, nato nel 2007 a Milano, ha ereditato la passione per le due ruote dal papà Alessandro e mamma Manuela. Sin da piccolo viene introdotto al mondo delle minimoto, per poi passare alle pitbike. Tuttavia, un incidente con le pitbike lo porta a interrompere la sua attività.
Spinto dalla sua passione per le moto, al compimento dei quattordici anni e dopo aver ottenuto la patente del motorino, Christian decide di ripartire con l’avventura in pista e a luglio del 2022 fa il suo debutto in una gara di pitbike sul circuito di Pomposa. Ed è proprio in quell'occasione che gli viene proposto di provare le moto di cilindrata superiore. Nell'ottobre dello stesso anno, a Castelletto, Christian prova per la prima volta una Kawasaki 400 ed inizia ad allenarsi e riprendere sempre più confidenza con la moto fino all'esordio, nel novembre 2022 al Trofeo Inverno di Binetto, partecipando con la Kawasaki 400. Soddisfatto dell'esperienza, Christian partecipa ai test del Team a Portimao a gennaio 2023 con una Yamaha R3 e, successivamente, fa il suo debutto assoluto nella Yamaha R3 Cup per una stagione in costante miglioramento che viene interrotta anticipatamente a causa di un brutto incidente avvenuto a metà campionato sul circuito del Mugello.
Passato il dovuto periodo di recupero, torna in sella nella stagione 2024 e, impegnato nella stagione con un doppio appuntamento tra Dunlop Cup 300 e il Trofeo MES - Moto Estate, prosegue la stagione di allenamento e conoscenza dei circuiti. 
Il passaggio alla categoria 600 avviene a novembre al consueto appuntamento di novembre al Trofeo Inverno di Binetto, dove fa il suo esordio con due gare combattute e divertenti. Il 2025 l'ha visto impegnato nella categoria Rookie 600 del Trofeo MES MotoEstate.

​​

​​​​

​​Ecco la nostra Grid che torna all'attacco con qualche domanda al più piccolo del team, Christian Antonini, per fare un rapido bilancio della stagione appena conclusa.

​

Grid: Se dovessi descrivere la tua stagione 2025 con una parola, quale sarebbe e perché? 

#24: Tosta. È stata una stagione in salita, impegnativa fin dall’inizio, ma guardandomi indietro posso dire di essere migliorato costantemente. Alla fine, senza sudore non sarebbe stata così divertente.

​

Grid: C’è stato un momento in cui hai capito di aver fatto un vero salto di qualità? 

#24: Sì, a Cervesina. In qualifica ho avuto Mattia come compagno di squadra e apripista, e grazie a lui sono riuscito ad abbassare il mio tempo e a piazzarmi bene per la gara. In partenza della prima manche ho fatto uno scatto che nemmeno io pensavo di poter fare, superando diversi piloti e restando nel gruppone per il 90% della gara.

 

Grid: Hai un aneddoto divertente vissuto con il team quest’anno? 

#24: Ce ne sarebbero tantissimi, ma il più bello è stata la cena di chiusura del campionato a Varano. Tutto il paddock era vicino al nostro bilico, con la direzione che cucinava per tutti… una parola: spettacolare! E quel risotto... che bontà!

​

Grid: Qual è stato il circuito dove ti sei sentito più “a casa”?
#24: Sicuramente Varano. È vicino a casa mia, lo conosco a memoria, e avere amici e parenti sugli spalti è stato speciale. È un circuito che sento davvero mio.

 

Grid: Quanto è stato importante il supporto del team MRT Corse nei momenti difficili? 

#24: Fondamentale. Il team mi ha supportato lungo tutta la stagione, soprattutto nei momenti complicati. Senza di loro non sarei qui a raccontare questa bellissima esperienza.

 

Grid: Potessi rivivere una gara del 2025, quale sceglieresti? 

#24: Proprio Cervesina. È stata una delle gare più divertenti che abbia mai corso. L’atmosfera era incredibile, e avere Mattia come compagno di squadra è stato un grande aiuto: i suoi consigli e il suo know-how mi hanno fatto crescere molto.

 

Grid: Quanto può essere difficile – e utile – avere un doppio ruolo come pilota e tecnico nel team? 

#24: È sicuramente molto utile: riesco a dare feedback più precisi e a confrontarmi meglio con il mio capotecnico, Fabio (che ringrazio tantissimo!). Parliamo insieme delle modifiche elettroniche da fare sulla moto in modo più approfondito. 

Anche se… a volte è meglio tacere piuttosto che dire cavolate! 😂

“UNA STAGIONE TOSTA, MA PIENA DI SODDISFAZIONI”
DSC_2385.JPG

Grazie per il Vostro Supporto

PARTNER 2025

Schermata 2024-04-12 alle 10.43.38.png
logo salsoimpianti nuovo.JPEG
Schermata 2023-03-30 alle 15.32.28.png
Schermata 2024-04-12 alle 10.44.47.png
VM Energy logo.jpeg
Castegnaro Logo.jpg
IMG_703C2FBB924A-1.jpeg
P&P.png
foto 23-11-22, 21 33 44.JPG
Schermata 2023-08-14 alle 16.18.16.png
2020_logo-orizzontale-Aura-srl.jpg
IMG_9518.jpg
Schermata 2023-03-17 alle 16.02.35.png

© 2035 by Crows Nest. Powered and secured by Wix

bottom of page